English
Lascia la tua email per rimanere aggiornato sulle nostre attività

News

CIRCOLARE 12 della Regione E.R: Protocollo per il Free Style Libre

immagine 15 Settembre 2016
E’ con grande piacere che comunichiamo che in data odierna è stata ufficializzata la CIRCOLARE 12 della REGIONE EMILIA ROMAGNA che rende attuativo il Protocollo per lo Studio Osservazionale della qualità della vita per i bambini da 4 a 11 anni che utilizzeranno il FREESTYLE LIBRE che da oggi sarà prescrivibile dal diabetologo pediatrico che ha in cura il bambino.
Un risultato tanto atteso quanto impegnativo è stato il percorso della Federazione DIABETE EMILIA ROMAGNA per centrare questo importante obiettivo.
Si ringrazia la Regione ER per aver mantenuto l’impegno preso con Fe.D.ER nella riunione del 4 luglio scorso, per aver condiviso con noi l’importanza dell’utilizzo delle nuove tecnologie e per l’attenzione che attraverso lo studio sarà data alla valutazione della qualità della vita dei nostri bimbi e delle loro famiglie. Un’attenzione che come Fe.D.ER abbiamo sempre sottolineato per ribadire quanto la serenità dei genitori e anche delle insegnanti che potranno così tenere sotto controllo la glicemia potrà essere fondamentale per un inserimento scolastico più sereno per tutti gli “attori” coinvolti.
I bambini dell’Emilia Romagna potranno così iniziare il loro nuovo anno scolastico con “i libri sotto il braccio e il Libre sopra al braccio”!!!