English
Lascia la tua email per rimanere aggiornato sulle nostre attività

Eventi

Corso di Formazione "SPORT & DIABETE di tipo1"

immagine 20 Novembre 2021

Avrà luogo il prossimo 20 novembre con inizio alle 9.15 presso l’Hotel Parma & Congressi il Corso di Formazione “ SPORT & DIABETE di Tipo1” per allenatori, tecnici, dirigenti delle società sportive giovanili e istruttori, titolari di palestre della provincia di Parma e laureati e/o laureandi in Scienze Motorie organizzato da AGD PARMA Odv.

Questo evento costituisce un altro importante traguardo per la nostra associazione che da anni si occupa di fornire le corrette informazioni sul diabete mellito di tipo 1.

Siamo impegnati da sempre, in collaborazione con il Centro di Diabetologia Pediatrica dell’AOU di Parma, nella formazione del personale delle scuole della nostra provincia, con i nostri stessi ragazzi e le loro famiglie, con le persone incontrate in piazza e in occasione di diversi eventi sul territorio.
Quest’anno possiamo finalmente dedicarci allo sport, poiché crediamo sia importante che i nostri giovani possano vivere la loro vita in salute e sicurezza in qualsiasi momento.

Sappiamo bene che lo sport insieme alla terapia insulinica, all’autocontrollo e alla corretta alimentazione  rappresenta uno dei pilastri per la cura del diabete di tipo 1 e permette di ottenere una maggior stabilità delle glicemie, di migliorare il  controllo metabolico e  anche la qualità della vita.
Per questo motivo abbiamo organizzato questo Corso di formazione per chi accompagna i nostri figli verso uno stile di vita salutare e che, con la loro attività, il loro impegno e la loro passione li aiutano a tenere sotto controllo le glicemie.

Anche all’interno della nostra associazione abbiamo già tanti ragazzi che praticano sport quotidianamente, anche a livello agonistico, alcuni hanno portato a casa importanti successi, ma abbiamo anche bambini che hanno necessità di muovere i loro primi passi in questo mondo e con personale informato e formato siamo sicuri che sapranno superare meglio quelle piccole sfide che devono affrontare quotidianamente, così insieme possano diventare un’unica grande squadra.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione da farsi entro il 16 p.v.