English
Lascia la tua email per rimanere aggiornato sulle nostre attività

Eventi

TEST SPORTIVI alla MARATONA DELLA FRANCIACORTA

immagine 17 Luglio 2015

DIABETE SPORT TRAINING e AGD PARMA alla Maratona a Tappe della Franciacorta

Fare esercizio fisico, in qualsiasi modo si desideri, giochi, sport, hobby fa bene a tutti, piccoli, giovani, adulti ed anziani.

Perché la persona con diabete dovrebbe privarsene?

Qualsiasi attività che faccia muovere i nostri muscoli e batter forte il nostro cuore - giochi, ballo, corsa, bici, nuoto, sport di squadra, se svolta costantemente e in progressione, aumenta la nostra salute, ci rende più forti e attraenti e capaci di superare meglio stress fisici o psicologici; anche il nostro cervello funziona meglio: diabete o non diabete funziona sempre così !
Avere il diabete non limita la possibilità di fare uno sport con successo e di riuscire... bene!!!

Per conoscere la predisposizione sportiva dei nostri giovani VENERDI’17 LUGLIO ad ADRO sede della Prima Tappa della Maratona presso il Santuario Madonna della Neve tutti i giovani con diabete avranno la possibilità di fare dei TEST SPORTIVI e di giocare insieme a tanti altri giovani!!

AGD PARMA ha organizzato un pullman che partirà alle ore 9,00 dal Parcheggio Scambiatore a fianco del casello autostradale di Parma direzione Lago d’Iseo per fare un bel giro e poi dopo il pranzo al sacco ci recheremo a fare i TEST.

Termine attività ore 18.00 circa e rientro a Parma per le 19,30/ 20,00.

La partecipazione è completamente gratuita per tutti i partecipanti e per un genitore, ma occorre iscriversi scrivendo a segreteria@agdparma.it

 Diabete Sport Training è un progetto dedicato ai giovani dai 6 ai 30 anni con diabete di Tipo 1 il cui obiettivo generale è quello di avvicinare le persone affette da Diabete di Tipo 1 all’attività sportiva, facendo provare loro diversi tipi di sport, attività motorie e, più in generale, il piacere dello sport. L’attività sportiva, svolta regolarmente, permetterà di migliorare il controllo della malattia e la qualità della vita con ricadute positive sui costi sanitari diretti e sociali della malattia.

VI ASPETTIAMO!!!