News
AGD Parma ODV riceve la Civica Benemerenza del Premio Sant'Ilario 2025

È con grande gioia e orgoglio che condividiamo con voi un momento storico per la nostra associazione: in occasione della tradizionale cerimonia del Premio Sant’Ilario, AGD Parma ODV è stata insignita della Civica Benemerenza.
Il premio è stato ritirato dalla nostra Presidente Maria Lisa Calzetti che ha sottolineato che “Il successo non è mai frutto di un singolo gesto, ma del lavoro di squadra. Questo premio celebra un gruppo straordinario di persone che, con passione e dedizione, ha reso possibile questo importante riconoscimento”
La cerimonia, tenutasi presso l’Auditorium Paganini, è stata un’occasione di grande emozione.
Questo prestigioso riconoscimento rappresenta una tappa fondamentale nel nostro cammino e una grande soddisfazione per il lavoro che quotidianamente svolgiamo a favore dei giovani con diabete di Tipo 1 e delle loro famiglie.
Il Premio Sant’Ilario non è solo un onore, ma un simbolo che ci riempie di gioia perché celebra il .valore del lavoro collettivo della nostra realtà associativa.
Ogni giorno ci dedichiamo con passione a supportare, informare e sensibilizzare la comunità sul diabete di Tipo 1, promuovendo inclusione e salute.
Questo premio è dedicato a tutte le persone che fanno parte di AGD Parma ODV: ai soci, ai volontari che ogni giorno mettono il cuore in ciò che fanno, ai giovani che sono il nostro futuro e all’Équipe del Centro di Diabetologia Pediatrica dell’AOU di Parma, con cui collaboriamo sempre in stretta sinergia perché senza il loro supporto e la loro professionalità, tutto questo non sarebbe possibile.
Insieme, possiamo fare davvero la differenza.
Un ringraziamento speciale va alla città di Parma e alle Istituzioni, per averci riconosciuto il valore del nostro impegno.
Questa civica benemerenza è per noi un premio, ma anche una responsabilità: quella di continuare a lavorare per un futuro più inclusivo e consapevole, dove i giovani con diabete di Tipo 1 e le loro famiglie possano sentirsi supportati e valorizzati.
Grazie Parma, questo premio è anche vostro!