English

News

LINO e il diabete - Storia di un amico coraggioso

immagine 23 Aprile 2014

 Il progetto “Lino e il diabete” nasce dal desiderio di integrare gli usuali strumenti di educazione sanitaria, coinvolgendo e facendo immedesimare nei personaggi del libro, chi in età precoce viene travolto dall’insorgenza del diabete. Il peluche, morbido e coccoloso, dotato di fasce colorate a tinte vivaci, non è solo un gioco, ma vuole essere anche un mezzo affinché i bambini imparino con leggerezza in quali zone del corpo praticare l'iniezione di insulina.
 
“Lino e il diabete” è un progetto di AGD ITALIA , un coordinamento e punto di incontro di associazioni, costituite prevalentemente da genitori di bambini con diabete, localmente organizzate per sostenere i giovani ed affiancare le famiglie coinvolte in una patologia cronica come il diabete.

AGD PARMA ha sostenuto la nascita di questo Progetto e collaborato sin dall’inizio alla realizzazione di Lino ed è lieta di poterlo donare a tutti i bambini  che saranno ricoverati all’Ospedale di Parma, certa che Lino possa essere per loro e per le loro famiglie un valido supporto al momento dell’esordio.